"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

giovedì 30 aprile 2015

'Le Rose di Versailles' e l'Italia: all'Otaku Expo si è parlato delle generazioni anni 80

Si è svolto il 28 e 29 marzo scorsi l'Otaku Expo in Giappone a Makuhari Messe nella prefettura di Chiba, evento che si tiene ogni 5 anni. :-) :-)
Stand dell'Otaku summit


Presenti le massime autorità del Sol levante tra cui il ministero dell'economia, commercio, industria e turismo nonché il sindaco della citta' di Chiba. :-) :-) 
Molti i rappresentanti provenienti da ogni parte del mondo per un totale di 18 paesi partecipanti: Stati Uniti, Inghilterra, Italia, Austria, Canada, Svizzera, Spagna, Thailandia, Taiwan, Germania, Giappone, Nuova Zelanda, Brasile, Francia, Perù, Malesia, Cina e Russia. Per l'Italia erano presenti gli organizzatori del Lucca Comic & Games e del Romics. :-) :-) 

Spettacolo dell'Otaku summit
28 gli eventi che si sono susseguiti in 18 strutture diverse nell'arco di due giorni.

In particolare si e' tenuto un interessante convegno alla presenza del sindaco di Chiba e di alcuni professori del Tokyo Institute of Technology.
Durante il loro intervento si è parlato della diffusione degli anime giapponesi all'estero e si è sottolineata l'influenza che quelle storie hanno avuto ed hanno attualmente sulla cultura di alcuni Stati esteri. :-) :-) 

Oscar Francois

Un'importante parentesi è stata dedicata all'Italia che ha iniziato ad importare manga intorno al 1990.
Si è parlato del fenomeno delle generazioni anni 80 cresciute con gli anime giapponesi e che in Italia hanno fatto storia riscuotendo un successo senza precedenti. :-O 
Un'intera generazione di bambini e' infatti cresciuta con le storie provenienti dal Giappone. 
Una particolare menzione e' stata attribuita in questo senso a 'Le rose di Versailles': diventato una delle serie più popolari nel nostro paese, ha fatto conoscere la storia di Francia ai piu' ed ha educato i ragazzi a valori universali come la libertà e la giustizia. :-O 

Alla fine del convegno si sono riuniti sul palco le 28 organizzazioni presenti tra cui associazioni che si occupano di manifestazioni a tema. :-) :-) 
I convenuti si sono impegnati a diffondere ulteriormente e promuovere la cultura manga nei rispettivi paesi contribuendo alla conoscenza presso culture diverse delle storie provenienti dal Sol Levante.


Tutti i diritti riservati© 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....