"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

lunedì 22 giugno 2015

'Volevo essere Lady Oscar' arriva in Italia e presto diventerà anche un film


Uscirà nelle librerie italiane il prossimo 7 luglio il libro d'esordio della scrittrice canadese Marie Renee Lavoie dal titolo 'Volevo essere Lady Oscar'. :-O

La trama è la seguente: la protagonista, Helene, si fa chiamare Joe e vuole essere trattata come un maschio per assomigliare a Lady Oscar, l'eroina del suo cartone animato preferito. :-) :-)

Come lei vorrebbe vivere in un'epoca leggendaria e compiere gesta eroiche con i capelli al vento, perché ha un animo romantico e una fantasia avida di drammi epici. :-) :-)

La copertina del libro


Per sua sfortuna vive, però, negli anni Ottanta in un quartiere popolare di Quebec City dove l'unica impresa alla sua portata è la consegna dei giornali all'alba. Dopotutto, ha solo otto anni, anche se finge di averne dieci. Il suo mondo è fatto di tre sorelle, un padre molto occupato ad essere malinconico ed una madre dal pugno di ferro.

E poi c'è Monsieur Roger, il vicino ottantenne che passa le giornate a fumare, bere birra e imprecare mentre aspetta con impazienza che giunga la sua ora. Contro ogni aspettativa, a furia di battibeccare, tra la piccola impertinente e il vecchio scorbutico nascerà un'amicizia indissolubile e Roger diventa per Helene un improbabile angelo custode: pronto a guidarla tra le avventure quotidiane in quelle strade di periferia e a vegliare su di lei quando si ritroverà smarrita. :-D

Perché crescere è anche conoscere le prime delusioni: sentire, come Lady Oscar, quel vento della rivoluzione che spazza via il mondo come l'abbiamo sempre conosciuto, grande o piccolo che sia. :-) :-)

Il romanzo d'esordio della scrittrice Marie Helene Lavoie ha ottenuto in patria un successo di pubblico e critica, diventando un vero e proprio cult e si appresta a divenire anche un film!! :-) :-)

Il volume, composto da 228 pagine,  è edito da Sperling & Kupfer ed e' acquistabile in libreria e on line al prezzo di 16,90 €.

Tutti i diritti riservati©


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....