"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

giovedì 6 luglio 2017

EPISODIO N° 39 ADDIO ANDRE' - QUEL SORRISO NON TORNERA' MAI PIU'


Andre' si spegne dopo essere stato ferito da un soldato della Royal Allemand al tramonto del 13 luglio 1789.

Lo sgomento e' generale: Alain, Bernard, Rosalie ma soprattutto Oscar è disperata dalla perdita del suo amato. :-O 
Ha continui attacchi di tosse e vaga per la città in preda allo sconforto dopo essere stata per molto tempo seduta sui gradini della chiesa in cui la salma di André è stata sistemata.

Salita a cavallo, corre per le strade di Parigi ma incontra alcuni soldati con i quali si batterà piangendo e rimpiangendo ciò che non ha potuto fare con Andre': vivere il loro amore.

Intanto in città si diffonde l'idea di prendere la Bastiglia. Alain si reca da Bernard in qualita' di rappresentante dei soldati della guardia per comprendere la situazione. 

Nel frattempo Oscar continua a vagare per la città e all'alba del 14 luglio in un vicolo viene aiutata da Alain e, dopo aver pianto ancora, si reca insieme a lui alla fortezza.

Sarà proprio Oscar, insieme ai sui soldati della guardia, a guidare le operazioni con i cannoni.

Il Marchese De Launay, governatore della Bastiglia, darà l'ordine di spararle durante i combattimenti. La giovane sarà colpita e, in quel momento, il suo pensiero andra' ad André.

Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....