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mercoledì 14 febbraio 2018

Sbarca a New York "Perikura 2.0" ispirato a "Le Rose di Versailles"


"Perikura rappresenta me in versione decostruita", dichiara la DJ e performer Alice Longyu Gao quando descrive la sua installazione artistica all'interno del MOXY NYC Times Square Hotel. Lo spazio è aperto dal 10 al 14 febbraio e offre servizi di bellezza giapponesi ispirati ai manga e allo stile Kawaii degli anni '90, qualcosa che non troverai in nessun altro luogo a New York.

Entrando in "Perikura 2.0", sarai accolto da un lungo tappeto rosa, e da un fantasioso allestimento, certamente ispirato allo sfarzo della New York Fashion Week. Troverai i maneki neko - gatti portafortuna - che ti salutano sincronicamente e una scultura ispirata allo shintoismo, coperta da centinaia di biscotti della fortuna in rosa che sarai libero gustare. Si è personalmente assicurata che tutte le energie al suo interno fossero positive, per adattarsi all'atmosfera dell'installazione artistica.





In precedenza, Gao ha realizzato un'installazione simile a Miami per Art Basel, da qui l'appellativo 2.0. Ha chiamato il pop-up "Perikura", termine che indica le cabine fotografiche giapponesi che ti permettono di aggiungere make-up, adesivi e dettagli "Kawaii" (il nome deriva da personaggi fittizi di manga, anime e videogiochi) alle tue foto, e poi successivamente stamparle, sottoforma di adesivo. Il nail artist Mei Kawajiri (il genio dietro le unghie di Tom Ford, Balenciaga e Philipp Plein) realizza delle vere e proprie opere d'arte, ispirate al cartone animato giapponese "The Rose of Versailles", mentre l'hair stylist Kah Spence è disponibile per ogni acconciatura. Un tripudio di soffici boccoli e chiome volumizzate. :-O



Gli ospiti possono scegliere tra vari modelli ( "Dream", lo stile arcobaleno dipinto a mano o versioni con paillettes e perline, che Kawajiri ha progettato con Gao appositamente per Perikura 2.0. "La mia ispirazione è Alice," dice sorridendo.
Perikura 2.0 è aperto al pubblico, i servizi di bellezza sono disponibili solo su appuntamento e partono da $ 100 per gli ospiti dell'hotel (e arrivano fino a $ 150 ).

Gao ha anche ospitato lo stilista e designer giapponese Etsuna Otsuka nel nuovo spazio con i suoi pezzi unici, messi in vendita in-store. Otsuka mette a disposizione corsi per imparare a realizzare i suoi gioielli. Orecchini a forma di cuore con rose e glitter in resina. Per quanto riguarda i suoi vestiti, gioca sul tema creato da Longyu: vintage e volant in tulle. :-)

"Non so come sono arrivata a questo risultato", dice Longyu, con le sue mani adorne di anelli a farfalla e macaron, capelli rosa e un trucco occhi arcobaleno con accenti glitterati. "È la mia risposta alle domande del tipo  'dove compri i tuoi abiti? perchè sei così strana? Perché ti comporti così?'
"Voglio trasferire l'energia di questi oggetti nelle persone", dice Gao, indicando le sue sculture rosa. "Alla fine della giornata, la mia installazione deve incoraggiare le persone ad essere audaci, a scoprire il loro posto nell'universo, penso che sia molto importante, perché ho la sensazione che ogni giorno tutti cerchino semplicemente di adattarsi a qualcosa, ma tutto questo non funzionerà. "

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